La nostra Spa è stata ideata seguendo lo stesso concetto di salute e benessere di tutta la casa.
Il centro benessere “I Tre Soli” è stato progettato e realizzato su misura, rigorosamente made in Italy, per accentuare l’unicità e la semplicità che contraddistinguono questi luoghi e le persone che qui dimorano. Le forme sinuose ed essenziali donano maggiore tranquillità ed aiutano il corpo a lasciarsi avvolgere dalla magia del benessere.
Il pensiero base è concentrato su due simboli: la chiocciola e il sole.
La chiocciola si distingue nella struttura del bagno turco e del kneipp. Questa figura evoca il lento percorso spirituale che ognuno compie durante la propria esistenza; la forma a spirale esprime l’ascensione, indicando il moto universale di aspirazione verso l’alto. Grazie alla sua rotondità ricorda il grembo materno, madre natura e la terra, da cui tutti gli esseri viventi traggono vantaggio.
Il sole raffigura la luce intesa come vita. Grazie al suo calore dona energia a uomini, animali e piante. Questo elemento si ritrova nei rivestimenti e nelle tonalità di colore: in particolare l’oro che ci abbaglia e ci avvolge.
Ove possibile abbiamo utilizzato solo prodotti naturali (pietra, calce e legno) affinché un luogo così importante per la nostra salute ed il nostro benessere non venisse contaminato da sostanze chimiche. La cabina della sauna è realizzata in ogni sua parte con materiali naturali, è in lana di pecora; le panche sono in legno di ayous per regalare un migliore confort agli ospiti; la vetrata permette di avere una maggiore sensazione di libertà.
Non potevano mancare la cromoterapia, l’aromaterapia e la musicoterapia.
La cromoterapia, che abbiamo inserito in tutti gli ambienti della casa, veniva usata sin dai tempi antichi per rituali e guarigioni. Oggi viene utilizzata sia come terapia fisica che psicologica. Ogni colore ha una propria frequenza e lunghezza d’onda in grado di influire sulle frequenze vibrazionali delle cellule del nostro corpo, creando armonia ed equilibrio: la doccia emozionale, la zona relax e l’hammam permettono di godere di questi benefici. L’ospite noterà che una tonalità vibrerà più di un'altra, portando così beneficio nel momento in cui la si percepisce.
Anche la musica, che si diffonde ovunque, influirà sui processi fisiologici portando pace sia a livello fisico che mentale.